Petizione Pubblica per attivazione Servizio Disabili Adulti ASL F

COMUNICATO

Oggetto : Petizione pubblica per attivazione Servizio Disabili Adulti nella ASL RM/F

Con la presente si informa che è in corso un’iniziativa promossa dall’Associazione Vitalba Onlus di petizione pubblica con raccolta di firme per ottenere dalla ASL RM/F l’effettiva attivazione del Servizio Disabili Adulti.

Si tratta di una battaglia di civiltà a favore di tutti i cittadini, intesa a ristabilire una situazione ormai divenuta intollerabile per la mancata istituzione da parte della ASL RM/F di un apposito servizio per la disabilità adulta, servizio peraltro contemplato nell’Atto Aziendale della ASL stessa, con il compito di monitorare il settore, con le problematiche sanitarie connesse, la presa in carico, la definizione del progetto riabilitativo e la sua attuazione, la promozione e la fornitura di servizi riabilitativi, i soggiorni estivi, l’inserimento lavorativo,ecc.

Come è noto la ASL RM/F, pur avendo inserito questo servizio nell’organigramma del proprio Atto Aziendale del 2008, non lo ha mai reso operativo, con la conseguenza che tutti i disabili ultradiciottenni residenti nel suo territorio sono per lei degli illustri sconosciuti e non c’è nessuna politica di intervento per loro.

Si allega il testo della Petizione col foglio firme.

Di questa iniziativa è stata già data comunicazione alle pubbliche istituzioni e sia la Provincia di Roma che i nostri Comuni stanno deliberando per appoggiarla.

Si richiede alle forze attive del territorio di sostenere questa iniziativa e raccogliere le firme nel proprio ambiente, presso amici, conoscenti e dovunque sia possibile.

E’ IMPORTANTE MUOVERSI E DIFFONDERE IL MESSAGGIO.

Al momento della raccolta firme, chi deve firmare deve avere davanti a sè anche il testo della petizione insieme al foglio firme.

I firmatari devono scrivere nome e cognome in stampatello, l’indirizzo e apporre la propria firma. Tutti possono firmare, non è necessario che siano residenti nel territorio della ASL RM/F; possono anche essere cittadini stranieri con permesso di soggiorno.

Poi i fogli firma vanno restituiti all’Associazione.

Per il coordinamento delle azioni da intraprendere, si prega di contattare il sottoscritto Roberto Sisto, 338.7976242.

Data l’importanza dell’argomento e le aspettative di tutti noi cittadini, siamo sicuri in un coinvolgimento attivo da parte di         tutti                                                                                                                                                                                                                            Il Presidente                                                                                                                     Ing. Roberto Sisto

All.:     Petizione (testo e foglio firme)